A un anno dall'inizio del suo sviluppo, è stato inaugurato Airtime, il nuovo servizio di videochat creato da Sean Parker e Shawn Fanning (i creatori di Napster) che permette di instaurare una chat video con perfetti sconosciuti su Facebook (oltre che con i propri amici).L'app si presenta come uno schermo suddiviso con l'utente sulla sinistra e la persona con la quale sta chattando sulla destra. Quando ci si stufa di chattare con una persona, si preme semplicemente "Next" e si passa alla successiva per videocontattare un altro estraneo.

La differenza con Chatroulette (il famoso servizio analogo basato sulla totale casualità degli incontri) è che Airtime permette di selezionare gli utenti "casuali" restringendone l'area geografica di riferimento oppure gli interessi condivisi.

E se il primo si è ormai trasformato prevalentemente in un luogo virtuale dove si ritrovano persone dedite a opinabili pratiche onanistiche, per il secondo la videochat dovrebbe essere impostata a un livello forse superiore, in quanto si accede solo loggandosi su FB e perchè periodicamente il servizio scatta degli snapshot di chi chatta, in modo da costituire una sorta di "filtro".

  Ecco il link per collegarsi a facebook airtime :http://www.facebook.com/airtime

 Altra CHATROULETTE CLASSICA

 
 

 

 

Copyright © V-20.it. Tutti i diritti riservati.