Le chatroulette si stanno evolvendo ma l' incontro causale con gli sconosciuti e' sempre la ragione per cui siamo attratti a frequentare questo fenomeno che spopola ormai da diversi anni. 

 

 

Chatroulette è la video chat più famosa al mondo, non richiede alcuna registrazione ed è del tutto gratuita da utilizzare. Una volta avviata la video chiamata, il sito ti cercherà un partner per la conversazione scelto in maniera random proveniente da ogni parte del mondo! La particolarità del servizio consiste proprio nel fatto che non avrai la possibilità di scegliere con chi chattare.Sicuramente sarà capitato anche a te di stufarti dei classici programmi di messaggistica istantanea come Windows Live Messenger e Skype. Essi sono ancora molto utilizzati, soprattutto tra i giovani, per conversare in rete iniziando chiamate audio o video, includendo anche la possibilità di inviare file come foto, video, canzoni e quant’altro.

Però, da qualche anno a questa parte le video chat hanno preso il controllo assoluto del settore, dato che utilizzandole non hai alcun bisogno di scaricare ed installare programmi, aggiungere dei contatti con cui parlare o cose del genere, bensì sarà lo stesso sito a fornirti delle persone con cui chattare senza problemi.

Il funzionamento di Chatroulette è molto semplice: dovrai collegarti a questo link e premere sul tasto Start (oppure F2, per far prima) per iniziare il collegamento con un utente scelto a caso. Ora puoi decidere se continuare a parlare con la persona in questione oppure cambiarla facendo clic su Next.

Ogni utente sarà deciso dal portale, per cui non potrai selezionare i profili che parlano la tua stessa lingua. L’unica impostazione che ti è permesso modificare è quella di chattare solo con persone che hanno la webcam o meno, in maniera tale da vedervi a vicenda.

Tramite Profile and Settings puoi inserire tutte le informazioni che vuoi, come ad esempio il tuo nome, i tuoi hobby, la città in cui vivi, lo Stato, la tua età ed ogni altra cosa che potrebbe servire per trovare la ragazza giusta connessa su Chatroulette.

Dato che questo portale ha riscosso tantissimo successo prima in Russia (luogo in cui è partito il progetto) e poi in tutto il mondo, moltissimi servizi hanno cercato di emulare Chatroulette creando dei siti simili ad esso. Per cui, ecco qualche ottima alternativa che non ti farà rimpiangere l’originale:

  • Omegle – E’ un sito con molte similitudini ma con qualche piccola differenza. Ad esempio, accedendo alla pagina iniziale potrai subito decidere se avviare una normale conversazione con solo testo oppure se iniziare una video chiamata. Anche in questo caso, però, non potrai scegliere l’utente con cui parlare.
  • FaceRoulette – Al contrario dell’originale, su FaceRoulette dovrai eseguire il login. Ma non ti disperare, visto che non hai bisogno di registrarti, ma solamente di accedere con il tuo account Facebook e poi potrai iniziare tutte le video chiamate che desideri in maniera completamente random.
  • Zupyo – Un portale praticamente identico a Chatroulette in cui devi far clic su Play posto in alto per iniziare la conversazione. Hai anche la possibilità di ricercare qualcuno immettendo una parola chiave (keyword) nella barra di ricerca in alto a destra del sito; inoltre, puoi scegliere se parlare con solo maschi o femmine.
  • ChatRolling – Fai clic prima su Connect e poi imposta le varie opzioni che trovi in alto allo schermo. Basta inserire ciò che cerchi mettendo il segno di spunta vicino a Guy o Girl; infine, trovi la chat disponibile in diverse lingue (tra cui purtroppo non è presente l’italiano…).
  • ChatRoulette Italiana - Alternativa a Chatroulette tutta italiana. Basta cliccare su Start Chat ed avviare la webcam, poi il sito web ti cercherà un compagno con cui iniziare a parlare. E’ priva di grandi effetti ma, se sei stanco di trovare solo gente straniera in chat, questo è il portale giusto per te.
  • ChatRandom - Un altro sito simile in lingua italiana ma decisamente ben fornito. Trovi chat di ogni tipo, sia nel caso stessi cercando una ragazza sia un ragazzo; inoltre, è disponibile la modalità multi chat per eseguire come una sorta di chat di gruppo, per cui premi su Inizia, consenti l’accesso alla webcam e divertiti!

 

 

 

 

 

 

Copyright © V-20.it. Tutti i diritti riservati