WeChat  (DOWNLOAD) è l’applicazione emergente di questa estate ed offre una serie di funzionalità molto similari a quelle di WhatsApp. Grazie alla condivisione della rubrica, potremo scoprire chi dei nostri amici utilizza l’App e dunque con chi potremo scambiare immediatamente messaggi. Ma non sono previsti solo messaggi di testo perché con WeChat sarà possibile inviare foto, video, file audio ed addirittura effettuare delle vere e proprie videochiamate. Peccato solo che WeChat rispetto a WhatsApp o Viber sia ancora poco utilizzata in Europa anche se può contare su un nutrito bacino di utenti, questo perchè l’App è stata a lungo un’esclusiva degli utenti cinesi

.

Ma rispetto alle alternative più famose, WeChat offre anche alcune altre funzionalità davvero esclusive. In piena epoca social non poteva mancare anche la possibilità di contattare utenti a caso per stringere nuove amicizie virtuali. Per farlo basterà “agitare” lo smartphone e verremo messi in comunicazione con un’altro utente WeChat della vasta community. Inoltre, l’applicazione ci da anche la possibilità di trovare gli utenti più vicini alla nostra posizione e di dialogare con loro se lo desideriamo.

Infine, massima attenzione all’usabilità sin dall’installazione. Al primo avvio dell’applicazione un wizard automatico ci guiderà alla configurazione dell’applicazione chiedendoci il numero di telefono e qualche altro piccolo dato personale.

 

 

 

Copyright © V-20.it. Tutti i diritti riservati